Grazie a un’esperienza verticale maturata in oltre 15 anni nella gestione di eventi e fiere di diversa grandezza e tipologia (campionarie, settoriali, specialistiche, con affiancamento di Workshop, ad invito..) ci proponiamo come Segreteria organizzativa e/o Direzione per eventi fieristici già esistenti oppure per organizzare nuovi eventi all’interno di poli fieristici o in altre location situate in Italia o in Svizzera.

Le nostre competenze acquisite e più volte rodate sul campo ci permettono di padroneggiare a tutto tondo la gestione di un evento.
Di seguito un elenco esemplificativo e non esaustivo delle attività da noi curate:

  • Pianificazione dell’evento
  • Gestione sito internet e social media
  • Acquisizione e gestione espositori (tutte le fasi di segreteria e contabilità, compreso il sollecito pagamenti)
  • Progettazione ed elaborazione della planimetria dell’evento
  • Disbrigo delle varie pratiche ed autorizzazioni legate all’evento
  • Redazione catalogo fiera ed elenco espositori
  • Campagne pubblicitarie sviluppate su più canali al fine di veicolare il pubblico di riferimento
  • Organizzazione di un’eventuale conferenza stampa in vista dell’apertura dell’evento
  • Stesura comunicato stampa di apertura
  • Check di ingresso con i gestori del polo fieristico
  • Gestione di tutto il personale coinvolto nelle fasi di allestimento e di preparazione prima dell’arrivo degli espositori
  • Check-in e accoglienza degli espositori durante il loro arrivo in fiera e gestione di tutte le fasi legate al loro allestimento nei rispettivi stand
  • Controllo di fine allestimento e preparazione per l’inaugurazione dell’evento
  • Supervisione delle fasi di apertura e gestione di una o più biglietterie
  • Gestione di tutto il personale coinvolto durante il periodo di apertura della fiera
  • Chiusura dell’evento e gestione delle fasi di smontaggio da parte degli espositori e in seguito da parte degli allestitori
  • Controllo dei lavori di pulizia finale
  • Check di chiusura con i responsabili del polo fieristico o della location
  • Comunicato di chiusura con invio ai media
  • Report di chiusura evento inviato alla Proprietà

Organizzare fiere ed eventi è la nostra passione: in questo campo abbiamo raggiunto una specializzazione elevata che ci permette di gestire al meglio le numerose fasi di avvicinamento, svolgimento e chiusura di un evento. Per questo motivo mettiamo a disposizione la nostra esperienza al fine di collaborare o di ricevere delega di gestione per eventi organizzati su territorio italiano e svizzero, sia da parte di Società private che di Enti o Associazioni.

Chi fosse interessato a conoscere i dettagli dei servizi da noi offerti può compilare senza impegno il modulo che segue; nel breve Vi contatteremo fornendovi tutte le informazioni necessarie.