Il mondo degli affari è un po’ come l’impasto per la pizza appena lavorato e messo a riposo per lievitare: durante il periodo di lievitazione il peso dell’impasto rimarrà uguale mentre il suo volume aumenterà di molto. Lo stesso sono i Clienti per le aziende: nel tempo bisogna costantemente “far lievitare” il loro numero, per evitare che il fatturato si riduca con conseguente esclusione dal Mercato. 

Il motivo dell’importanza di aumentare il numero dei Clienti è ovvio; ma perché risulta estremamente importante interagire con più POTENZIALI Clienti possibili?


La risposta è semplice, tuttavia per nulla scontata: la ragione è che il loro riscontro consentirà di capire che tendenze ha il nostro settore e ci permetterà di intuire verso quali soluzioni si sta orientando la nostra potenziale clientela. Solo seguendo queste tendenze avremo la possibilità di restare dove siamo o – se ne avremo la voglia, le possibilità e il coraggio – potremo cogliere il momento e affrontare la scalata.

In quest’ultimo periodo sono diverse le Aziende che ci hanno chiesto di creare dei funnel sempre più esasperati che portassero alla generazione di contratti di acquisto senza dover mai inserire l’intermediazione di un commerciale, o meglio, di un consulente. 
Non è sbagliato cercare chi è interessato ad acquistare i nostri prodotti, tuttavia è altrettanto giusto e forse anche più interessante scoprire chi per poco non li ha acquistati e per quale motivo. Magari, cambiando anche solo una virgola rispetto a quello che proponiamo, le nostre vendite potrebbero aumentare di percentuali importanti; percentuali che farebbero la differenza tra utile e perdita.

Relativamente a quanto appena citato, nell’ottica di servire al meglio la nostra Clientela, abbiamo ritenuto importante affiancare al nostro servizio di marketing quello di gestione dei contatti (consulenza verso i potenziali Clienti) con report dettagliati da fornire alle nostre Aziende partner così da scoprire, per loro e con loro, come poter aumentare il numero dei Clienti.

Per ottenere maggiori informazioni su come ottenere questo servizio, vi invitiamo a compilare senza impegno il formulario che troverete qui di seguito: senza nessun impegno, il nostro Responsabile si metterà in contatto con voi fornendovi tutte le informazioni di cui necessitate.

    No responses yet

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.